20.2 C
Pescara
14 Ottobre 2019
delfinonews.it
Settore Giovanile

Giovanili: per la Primavera l’ostacolo Atalanta! Il weekend biancazzurro

Fine settimana piuttosto impegnativo per le principali categorie giovanili del Pescara. Nonostante lo stop forzato dell’Under 17 causa riposo predefinito nel calendario, le altre sfide metteranno a dura prova la forza degli adriatici.

La Primavera biancazzurra di mister Legrottaglie, dopo il primo successo stagionale contro la Sampdoria battuta con un netto 3-0, partirà nella giornata di venerdì per Bergamo dove affronterà l’Atalanta nel match valido per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Lo spessore della Dea, nelle categorie giovanili (ma non solo), è ormai riconosciuto a livello internazionale: tanti i talenti esplosi e portati in prima squadra. Inizio di stagione per gli orobici all’insegna dello spettacolo: primo posto a punteggio pieno con 10 gol fatti e 2 subiti. Per gli abruzzesi un banco di prova eccellente per testare la bontà della rosa.

L’Under 17 di mister Battisti, dopo aver superato il Trapani per 3-0, come scritto in precedenza usufruirà di un turno di riposo. I giovani delfini hanno iniziato con 7 punti in 4 partite, guadagnandosi al momento il quarto posto del Girone C.

Il programma ci porta alle sfide calde di Under 16 ed Under 15 del Pescara a Crotone. Per la formazione di Mancini è tempo di riscattare l’ultima debacle casalinga con il Benevento (tennistico 2-6), anche se la classifica sorride con 6 punti in 3 gare. I pari età del Crotone vorranno invece mettere in tasca la prima vittoria della stagione dopo 1 pareggio e 2 KO.
Discorso diverso per l‘Under 15 di D’Ulisse, a punteggio pieno dopo le prime tre giornate e desiderosa di continuare su questa strada. Dopo aver schiantato il Benevento per 3-1 gli adriatici affronteranno il fanalino di coda Crotone per imporsi e tenersi stretti stretti alla capolista Napoli (un punto ed una partita in più per i partenopei).

Di seguito il programma nel dettaglio:

Primavera: Atalanta – Pescara, sabato 5 ottobre alle ore 13 presso il Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia (BG)

Under 17: riposo

Under 16 ed Under 15: Crotone – Pescara, domenica 6 ottobre alle ore 13 ed alle ore 11 presso il campo Baffa di Cotronei (KR)