18.6 C
Pescara
15 Luglio 2020
delfinonews.it
Settore Giovanile

Si riparte? Le decisioni del Consiglio Federale del 20/05.

Come riportato dalla pagina ufficiale di Fantacalcio.it si è appena concluso il Consiglio Federale che ha decretato le possibili modalità attraverso le quali il campionato di Serie A, B e Lega PRO  potrebbero ripartire nel prossimo mese.

L’obiettivo della FIGC è quello di completare sul campo i tornei e, nel caso della Serie A, senza ricorrere a play-off e play-out che resteranno dunque una soluzione d’emergenza nel caso vengano a mancare i tempi tecnici per giocare le 12 giornate che mancano al termine. L’importante è, com’è stato ribadito in consiglio, è che le gare terminino entro il 20 agosto e ciò può avvenire mediante due percorsi: il primo prevede di ripartire il weekend del 13-14 giugno, inserendo anche le 3 partite mancanti di Coppa Italia e concludere la stagione il 2 agosto e permettere il prosieguo della Uefa Champions League e della Uefa Europa League. Altra soluzione sarebbe quella di recuperare la 25a giornata il 17 giugno e ricominciare il campionato regolare il 20-21 giugno per concludersi nella stessa maniera.

Mentre per quanto riguarda l’inizio della stagione 2020-2021 il Consiglio Federale ha deciso di ripartire il 1 settembre.