18.6 C
Pescara
14 Luglio 2020
delfinonews.it
Prima Squadra

Pescara – Empoli, le probabili formazioni

La classifica di Serie B attuale del Pescara deve essere guardata come il classico “mezzo” bicchiere. Gli ottimisti potrebbero ammiccare con fiducia a quel -4 dall’interattiva casella dei playoff, specie con lo scontro diretto di oggi con l’Empoli. Vincere significherebbe agganciare un competitor e togliersi di dosso le tossine della gara persa malamente, nel recupero, con il Pisa.

Bicchiere a metà, dicevamo, perché quel +5 sui playout non deve dare rassicurazioni di stampo psicologico. Il campionato cadetto ogni anno ci regala verdetti poco credibili ad inizio stagione, rimonte e contro rimonte per finali sconvolgenti. Sotto, in realtà, Ascoli e Cremonese non fanno molto per tenere accesa la bagarre ed inglobare quante più formazioni possibili nel girone dantesco dei team a rischio. Cosenza e Trapani hanno invece approfittato del periodo di pausa e navigano spedite per cambiare, pardon, cancellare le malaugurate sorti scritte a matita fino a prima del lockdown.

Ecco perché per Pescara ed Empoli è più di una semplice partita di pallone. Legrottaglie si sta giocando la sua prima riconferma tra i grandi e preme per un ritorno al 4-4-2 (ma senza Bettella e Masciangelo) tanto ben ammirato contro la Juve Stabia. L’Empoli degli ex Marino e Mancuso (e non solo) sarà orientato su un classico 4-3-3.

Pescara (4-4-2): Fiorillo; Balzano, Drudi, Scognamiglio, Del Grosso;  Zappa, Palmiero, Busellato, Memushaj; Galano, Maniero. All. Legrottaglie
Ballottaggi: Del Grosso – Crecco; Drudi – Mané

Empoli (4-3-3 ): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Sierralta, Balkovec; Frattesi, Stulac, Zurkowski; Bajrami, Mancuso, Tutino.  All. Marino
Ballottaggi: Sierralta / Maietta

FOTO: pagina facebook Pescara Calcio