8 C
Pescara
31 Ottobre 2020
delfinonews.it
Non solo Pescara

Pari e patta! Termina 1-1 tra Pineto e Vastese

Buonasera a tutti ed eccoci ancora una volta in diretta dallo stadio Mariani Pavone di Pineto inizia adesso la terza ed ultima gara del Triangolare dell’Amicizia tra Pineto e Vastese.

La squadra ospite sfiora il vantaggio al 9′ con Guarracino che insacca il tap-in vincente dopo la deviazione di Montese in seguito alla conclusione di Calabrese ma l’assistente del direttore di gara segnala la posizione di offside per l’attaccante della Vastese. Il vantaggio dei padroni di casa arriva giusto due minuti più tardi, Esposito sfrutta alla perfezione una palla vagante all’interno dell’area rossoblù e con un destro potente segna il gol dell’1-0. Al 16′ ci prova il Pineto con Olcese che dai 20 metri scodella un pallone perfetto per Esposito ma non controlla bene e Di Rienzo riesce a soffiargli la sfera. Subito dopo la Vastese fa partire un contropiede lampo per Guarracino che cerca la giocata su Montese ma quest’ultimo è attento e non si fa sorprendere. Al 26′ ci riprova ancora la Vastese su calcio di punizione con Calabrese che dai 18 metri circa va con il destro a giro ma la palla si stampa sulla traversa. Un minuto dopo parte in contropiede la squadra locale con Olcese che entra in area di rigore, destro al veleno sul primo palo e Di Rienzo devia in corner. Al 32′ ancora Vastese dalla bandierina di destra palla che schiffza fuori area sui piedi di De Angelis che ci prova con il sinistro ma la conclusione è troppo debole per impensierire Montese. Il pareggio degli ospiti arriva al 39′: lancio lungo in direzione di Sorgente che in velocità entra in area di rigore, salta l’estremo difensore ed insacca il gol dell’1-1. Al 44′ la Vastese si mangia il gol del vantaggio con Calabrese che non sfrutta alla perfezione l’assist di Sorgentone con il portiere pinetese fuori porta.

Termina con un pareggio tra Pineto e Vastese il Triangolare dell’Amicizia, un torneo che è stato un ottimo modo per rimettere in moto le gambe in seguito alla preparazione atletica di tutte le squadre.

PINETO – VASTESE   1-1

Formazioni:

PINETO (4-2-3-1): Montese, Connestari, Salvatori, Mesisca, Serra; Esposito, D’Angelo, Bugaro, Pantoni, Mandolesi, Olcese. Allenatore: Daniele Amaolo.

VASTESE (3-5-2): Di Rienzo, Cardinale (21′ Conti), Altobelli, Di Filippo; Solimeno, Logoluso, Obodo (21′ Corcione), De Angelis, Valerio; Calabrese, Guarracino (32′ Sorgente). Allenatore: Massimo Silva