10.5 C
Pescara
24 Gennaio 2021
delfinonews.it
Prima Squadra

Roberto Breda: “Contento dell’impegno, non del risultato”

Due punti persi più che uno guadagnato. Il Delfino sbatte anche sul Cosenza, senza riuscire a sbloccare il match. Queste le parole in conferenza stampa del mister biancazzurro, Roberto Breda:

SUL PAREGGIO ODIERNO:
Sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi, non del risultato. Mantenere una certa brillantezza giocando ogni tre giorni non è semplice. Il 3-0 con l’Entella ci ha tolto qualche tranquillità. Oggi affrontavamo una delle migliori difese del campionato. Il Cosenza gode di automatismi che noi ancora non troviamo. Nel finale abbiamo provato a vincerla, costruendo diverse palle gol.

SUL MANCATO PASSAGGIO ALLA DIFESA A 4:
Ci avevo pensato, ma dietro i numeri ci sono meccanismi che vanno codificati. Contro una squadra che fa del contropiede il suo punto di forza bisogna stare attenti. Era importante mantenere certi equilibri ed evitare la sconfitta.

I PRIMI TRENTA MINUTI DEL SECONDO TEMPO:
Non si è visto l’uomo in più. E’ mancata la velocità nel palleggio ed alcune certezze nella velocità di pensiero. Costruire la partita sul piano difensivo è molto più semplice. Dovevamo crossare maggiormente, preferendo invece a volte il possesso senza finalizzare.

LE CONDIZIONI DI BOCCHETTI:
Ha avuto un problema muscolare la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni.

MODULI FUTURI:
Pensiamo al prossimo match. L’idea è quella di avere due sistemi di gioco alternativi, ci lavoreremo anche nella sosta.

SUL GOL ANNULLATO:
Ceter ha detto di aver toccato il pallone nella spizzata di testa per Galano.

SU VOKIC:
Ha avuto un buon impatto, insieme agli altri che sono subentrati. Hanno alzato i ritmi creando i presupposti per passare in vantaggio. Vokic è più un esterno, non è semplice trovargli una collocazione in questo sistema. Si è sempre allenato benissimo, il suo atteggiamento è impeccabile.

SUL MERCATO:
Il presidente ne ha già parlato, vedremo gli sviluppi. Abbiamo tanti ragazzi in rosa ma tutti si mettono a piena disposizione, questo mi aiuta nelle scelte e negli allenamenti. Abbiamo lavorato bene con il giusto spirito.