4.8 C
Pescara
20 Aprile 2021
delfinonews.it
Non solo Pescara Prima Squadra

Renzetti: “Il Pescara non ha qualità ma mai dire mai”

Nella trasmissione “Replay” condotta da Enrico Rocchi su TvSei l’ex presidente biancazzurro parla così del Pescara di oggi e di ieri:

“E’ un anno funesto dato il Covid. Sono due gestioni molto diverse la mia e quella di oggi. Il Pescara non ha qualità. Si è sbagliato molto nel calciomercato di gennaio. Gli acquisti non sono stati pertinenti. Odgaard? Lo abbiamo avuto per sei partite, pensavamo di aver acquistato un goleador. Non è una prima punta specifica, lo abbiamo lasciato andare. Mentre Machin giocava poco. E’ indolente. E’ difficile in un campionato fisico come quello svizzero far breccia. Masciangelo lo abbiamo avuto mezza stagione. E’ monotematico. Crossa col mancino e non ha il dribbling”

L’esperienza con Zeman?

“E’ stata interessante. Non avevamo molte capacità economiche. Ha dato una lezione di calcio a tutti. Ci siamo salvati e giocato una finale di Coppa Svizzera. Capisce di calcio e dà valore aggiunto alle cose. Purtroppo non è voluto rimanere”

Come si onora questo finale di stagione?

“Bisogna lottare fino alla fine e onorare il campionato per gli appassionati e gli addetti ai lavori. Bisogna affidarsi a giocatori che danno più garanzie, di vincere gli scontri diretti e di non mollare fino alla fine. Nel calcio mai dire mai”