4.8 C
Pescara
20 Aprile 2021
delfinonews.it
Non solo Pescara

Torna la var durante il campionato di Serie B!

Torna la var durante il campionato di Serie B per riaprire la formazione arbitrale off-line del Var. Si riapre dunque il percorso per centrare l’obiettivo ri-sottolineato nel penultimo Consiglio direttivo della Lega B all’Aia per cercare di arrivare a fine stagione con l’utilizzo di tale tecnologia anche nel campionato cadetto. Non solo dunque nei playoff e playout ma durante due partite di campionato dei prossimi turni sarà impiegata tale tecnologia. Si tratta di Chievo Verona – Spal di venerdì 2 aprile e Reggiana – Brescia di lunedì di Pasquetta (gara che interessa ai biancazzurri).

In entrambi i casi, sia a Reggio Emilia che Verona, allo scopo di formare il maggior numero di arbitri, ci sarà un doppio Var, uno nella sala apposita all’interno dello stadio e un secondo in una postazione esterna opportunamente allestita.

L’offline prevede unicamente l’addestramento degli arbitri presenti in Sala Var e nella postazione esterna, non l’interlocuzione diretta con il direttore di gara presente in campo.