17.2 C
Pescara
18 Giugno 2021
delfinonews.it
Settore Giovanile

Crotone – Pescara Primavera 2-1: primo k.o. in campionato per i biancazzurri!

Prima sconfitta in campionato per la Primavera di mister Iervese che cade di misura per 2-1 nella tana del Crotone. I biancazzurri però rimangono in testa al girone B con un punto di vantaggio sul lecce, due gare da recuperare e una gara in meno rispetto ai salentini. Nel prossimo turno recupero casalingo sabato 15 alle ore 12:00 contro lo Spezia valido per la 16° giornata.

La cronaca. Sono gli Squali a portarsi in vantaggio al 10′ con Nicotera. Alla mezzora però gli Adriatici hanno una ghiotta opportunità per pareggiare con un calcio di rigore: dal dischetto Chiarella però si fa ipnotizzare da Pasqua che respinge e tiene a galla i suoi. Nella ripresa i biancazzurri premono ma concedono spazi. Al minuto 82 ne giova la formazione di mister Galluzzo che allunga con Frustaglia. Il Delfino d’orgoglio non ci sta e con Stampella nel finale sigla la rete della bandiera.

Crotone – Pescara 2-1 (1-0)

Reti: 9′ Nicotera, 82′ Frustaglia (C), 90′ Stampella (P)

Crotone: Pasqua, Nicotera, D’Aprile (64’ Brescia), Simone (78’ Palermo), Amerise, Yakubiv, D’Andrea (64’ Frustaglia), Timmoneri, Bilotta (78’ Mohand), Ranieri, Maesano (73’ Trotta).
A disposizione: D’Alterio, Alessio, Esposito, Lerose, Fragale, Torromino, Ferrucci.
Allenatore: Galluzzo

PESCARA: Sorrentino; Staver, Pedicone, D’Aloia (56’ Salvatore), Chiacchia (79’ Caliò), Sakho, Chiarella (56’ Blanuta), Tringali (63’ Dieye), Belloni (63’ Stampella), Mercado, Kuqi.
A disposizione: Mattia, Del Greco, Vervoli, Palmienteri, Mancini, De Marzo.
Allenatore: P. Iervese.

Direzione di gara: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola coadiuvato da Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore.